Enrico Fraschetti

Romano autentico di 14 generazioni, vive e lavora in un proprio atelier ad Arona.
Ha spesa la sua vita di lavoro dedicandosi a cose strettamente tecniche e in particolare all’elettronica. Si è appassionato al gigantesco e meraviglioso lavoro eseguito dai Marmorari romani detti ‘i Cosmati’ .
Non ha pensato di pavimentare una basilica o tanto meno di imbellirne la facciata, ma si è limitato a riproporre il cosmatesco in piccole dimensioni, e sono così nati dei bellissimi piani per tavoli; si è quindi ingegnato a ideare un sistema per fare delle cornici da appendere alle pareti, come una normale cornice in legno.
Si è poi cimentato in disegni figurativi, ma, non essendo un pittore, i lavori eseguiti sono sue interpretazioni dei dipinti di famosi pittori, come Leonardo da Vinci, Picasso, Matisse, Klimt, Modigliani, Hayez ecc. Ciò allo scopo di dimostrare che l’Opus sectile può ritornare a essere una valida tecnica per permettere a un artista di esprimersi attraverso i colori, la struttura e le venature della pietra naturale. Potrebbe nascerne una nuova forma d’arte: l’Opus Nova.

Dati

Nome:Enrico Fraschetti
Sede:via Vittorio Veneto 13/a - 28041 Arona (NO) Italia
Mobile:334.1095650
Email:efraschetti@gmail.com
Sito Web:http://www.efras-opusnova.com