
Sabato 10 ottobre 2009 si é realizzata la prima collettiva di ArteAdAronA nel nostro nuovo spazio espositivo, in via Martiri della Libertà 38, ad Arona.
Da quel momento in poi lo SPAZIO MODERNO é stato e sará a disposizione di chiunque ha avuto o abbia qualcosa da mostrare.
Le condizioni e le “tariffe” sono visibili su queste pagine, così come le immagini del locale.
Tutto è a disposizione di tutti, affinchè si possa vedere prima di decidere se accettare la nostra ospitalità.
Poichè la nostra associazione è senza fini di lucro, è evidente che il contributo che chiediamo ha solo lo scopo di consentirci di rientrare dalle spese che abbiamo sostenuto in questi anni per ricostruire il locale abbandonato e devastato, trasformandolo in un luogo di cultura.
Prima rientreremo dalle spese e nuovi investimenti potremo fare per migliorare ulteriormente la situazione.
Questo è ciò che ci preme di più ed è ciò che potremo garantire a chiunque decidesse di darci una mano, approfittando di una possibilità che riteniamo abbastanza unica nel circondario.
Si tratta infatti di un locale di quasi 400 metri quadri, gradevolmente illuminato e messo a norma, nel quale è possibile realizzare un percorso espositivo di tutto rispetto, attraversando 4 zone distinte ma ben collegate da passaggi e scale che lo rendono davvero intrigante.
D’altra parte basterebbe sentire il giudizio dei numerosi visitatori che hanno già “osato” la visita alla mostra inaugurale, in agosto!
L’edificio è in centro, a due passi dal municipio e da un ampio parcheggio; la via Martiri della Libertà, anche se non molto trafficata, è perpendicolare rispetto alle principali vie di attraversamento della città (via Turati, Roma e Berrini) e quindi facilmente rintracciabile.
Lo SPAZIO MODERNO ha quindi tutte le caratteristiche per diventare davvero un punto di riferimento per la cultura aronese e conviene approfittarne mettendosi in prenotazione.
Sul sito è visualizzabile la locandina con il calendario delle esposizioni previste.
Per qualsiasi ulteriore informazione e contatto, il sito di ArteAdAronA è il vostro riferimento.