Giancarla Vietti

Giancarla Vietti

Giancarla Vietti nasce ad Arona, sul Lago Maggiore. Vive nella campagna di Gattico, in collina. Si laurea in Filosofia e Pedagogia presso l’Università Sacro Cuore di Milano. Insegna alcuni anni con passione, fino a quando non entra ad occuparsi di ordini e di immagine negli store di moda di famiglia. Si avvicina negli ultimi anni ad una grande passione fotografica. Predilige l’attimo del tramonto, che spesso la sorprende, con stupore sempre nuovo, dapprima nella campagna intorno alla sua casa, per aprirsi in seguito a tutti gli orizzonti. Poi sono i viaggi, quali, per esempio tra gli altri, in Cina, a Petra, in Uzbekistan, in Birmania, nell’Est degli Stati Uniti e così via. Essi diventano i soggetti della sua fotografia. E il soggetto principale si identifica: è il volto. Il volto delle persone incontrate ovunque, che resta indimenticabile. Forse più dei paesaggi, già spesso frequentati magnificamente dai fotografi. Gli occhi, in realtà, trasmettono molto dell’interiorità della persona, ma anche, addirittura, profondamente, del suo popolo.
Un’altra passione vive dentro di lei. E’ la poesia, Una scrittura che, spesso, si trova a fianco dell’evento fotografico.
Ora si occupa di due Blog, in via di perenne sviluppo, che trattano di Moda, Costume, Società, Arte, Fotografia, Poesia, Letteratura, Viaggi : www.erba.tumblr.com e www.arcadiaclub.com-newsmoda. Il resto fa parte dei sogni.

Dati


Nome:Giancarla Vietti
Sede:Località Gaggia, 11 - 28010 Gattico (NO) Italia
Mobile:349.3784273
Email:gcvietti@arcadiaclub.com
  • Volto mediorientale, Petra
    -----
    30x45, 2019
  • Il bacio, Petra
    -----
    30x45, 2010
  • Business, Petra
    -----
    30x45, 2019
  • L'ultimo dei Nabatei ?, Petra
    -----
    30x45, 2019