Raffaele Iacone

Sono nato a l’Aquila nel 1952. All’età di 15 anni, influenzato dalla vena artistica di mio fratello, ho iniziato a dipingere. Durante il periodo scolastico, con l’insegnamento di validi artisti aquilani ho fatto esperienza con l’arte del mosaico, dell’affresco e della laccatura.
All’età di 23 anni ho esposto la mia prima mostra personale a l’Aquila e partecipato successivamente a molte mostre collettive e premi nazionali acquisendo vari riconoscimenti.
Trasferitomi a Milano nel 1977 ho partecipato al 2.o e 3.o premio nazionale AMA (Artisti Milanesi Associati) e ad una esposizione nazionale presso il Centro Filologico in via Filodrammatici.
Pur continuando la mia attività artistica a livello amatoriale non ho più partecipato a nessuna esposizione pubblica per molti anni.
Trasferitomi ad Arona, sul bellissimo Lago Maggiore, stimolato da artisti locali, ho voluto fare l’esperienza di un nuovo percorso artistico iscrivendomi all’Associazione UNITRE e ARTE ARONA.
Attualmente frequento un corso di ceramica per approfondirne il metodo di lavorazione, ed un corso di pittura tenuto dal maestro Carlo Monti.
‘Con la grafica esprimo i sentimenti dell’Essere umano’
‘Con i colori fisso sulla tela la visione dell’attimo fuggente’

Dati

Nome:Raffaele Iacone
Sede:viale Berrini, 8 - 28041 Arona (NO) Italia
Telefono:0322.41073
Mobile:340.7778924
Email:raffiiac@yahoo.it